Resoconto del consiglio pastorale Bionde del 01/02/2016


Verbale 1° del 01/02/2016

In data 01/02/2016 alle ore 20:45 presso la sede parrocchiale del circolo C.E.B, si è riunito il Consiglio Pastorale di Bionde.

Presenti all’incontro i rappresentanti dei gruppi:

  • catechiste, De Marchi Debora
  • ministri di comunione, Romanato Paola
  • adorazione eucaristica, Padovani Graziana
  • gruppo liturgico, Romanato Agostina
  • campanari, Nadali Stefano
  • teatro, Forigo Stefania
  • affari economici, Rinco Massimo
  • C.E.B. , Chiaramonte Federica
  • casa Betania, Stefania

Assenti: gruppo adolescenti, asilo, coro angeli, coro canto per te, pulizie parrocchia, gruppo calcio e gruppo cp precedente Segala Cristina.

I parroci, Don Luca e don Massimiliano, hanno chiesto se tutti i gruppi stanno bene.

Il signor Nadali Stefano ha partecipato, in rappresentanza del CP di Bionde, all’incontro con il Vescovo Zenti e ci ha consegnato un riassunto della serata.

Si è deciso di fare la Santa Messa delle Ceneri mercoledì 10/02 alle ore 15:00, per tutti i ragazzi di catechismo, e alle ore 20:30.

Il sabato 19/03 alla Santa Messa delle ore 19:00 si svolgerà la celebrazione delle Palme, l’assemblea si riunisce nel cortile, di fronte alla chiesa, del castello dove il parroco farà la benedizione degli ulivi e poi piccola processione, attraversando la strada, fino all’interno della chiesa.

Si decide di fare la Via Crucis all’esterno il 25 marzo, l’organizzazione sarà fatta dal gruppo liturgico.

Si parla del progetto di fare una giornata dedicata alla parrocchia, domenica 12 giugno, in occasione della sagra paesana con il seguente programma: processione esterna con la statua di Santa Caterina, Santa Messa nel tendone in campo sportivo, pranzo e al pomeriggio attività di giochi per famiglie, bambini e ragazzi.

Don Massimiliano ci consegna il programma degli esercizi in occasione della presenza della Madonna di Lourdes, arriverà a Bionde mercoledì 9 marzo alle ore 20:30, l’arrivo sarà nel parcheggio delle scuole e in processione, con le fiaccole, si accompagnerà la statua in chiesa. Ogni gruppo preparerà una preghiera di ringraziamento che verrà letta all’ambone dal proprio rappresentante.

Si incarica il gruppo liturgico di fare un cartellone da appendere all’entrata della chiesa dove chi vuole può offrirsi per fare i turni di apertura della chiesa durante la permanenza della statua, con la proposta di fare anche la veglia notturna.

Giovedì 10 marzo si organizza il buongiorno a Gesù in teatro per i bambini e ragazzi delle scuole elementari e medie.

Si parla dell’iniziativa, per il 250° anniversario della chiesa di Bionde, per la mostra fotografica che verrà allestita in canonica, i signori Rinco Massimo e Scipioni Filippo stanno raccogliendo le foto storiche per l’occasione.

Si parla dell’iniziativa della: “camminata tra le ville di Bionde”, che viene decisa per la domenica 11 settembre, si svolgerà dalla mattina al primo pomeriggio.

L’incontro termina alle ore 22:30 e si stabilisce il prossimo incontro per martedì 05 aprile.

La segretaria, De Marchi Debora.