Dopo il grande successo della prima edizione vi invitiamo a partecipare alla seconda edizione di Caminada tra Ville e Corti che si svolgerà a Bionde di Salizzole domenica 10 settembre 2017.
La manifestazione ha l’importante obiettivo divulgativo di portare a conoscenza di tutti aspetti storico-artistici pregevoli ma meno noti del nostro territorio e si ripropone quest’anno dopo l’esito molto positivo dell’edizione 2016, a cui hanno partecipato tanti appassionati, ma anche tante persone semplicemente curiose di conoscere, che hanno mostrato interesse e apprezzamento. L’iniziativa, che è realizzata grazie all’impegno dei molti volontari dei gruppi parrocchiali della Comunità Pastorale Salizzole Bionde Engazzà, ha il patrocinio del comune di Salizzole e la collaborazione del Circolo NOI di Bionde, ha anche una finalità benefica: i proventi andranno a finanziare le opere di restauro della chiesa parrocchiale “S. Caterina d’Alessandria” di Bionde che contiene importanti opere figurative e architettoniche.
Ai partecipanti, suddivisi in piccoli gruppi con partenze scaglionate, verrà proposto un percorso facile – circa 4 chilometri – ma “ricco”: potranno scoprire la bellezza e l’originalità architettonica di alcune ville, palazzi e corti normalmente chiusi al pubblico; inoltre in ogni tappa potranno usufruire di una breve descrizione del luogo, di un momento di intrattenimento artistico, con musica, teatro o danza, e di un rinfresco. Alla conclusione della passeggiata, ritrovo nel campo sportivo parrocchiale per partecipare ai Giochi Antichi.
Infine si potrà degustare il classico risotto.
Alleghiamo il volantino con il programma della manifestazione che vi invitiamo a diffondere a quanti possano essere interessati.
I biglietti si posso acquistare presso i circoli NOI di Salizzole, Bionde, Engazzà.
Il numero massimo di iscritti è 500, quindi è consigliata la preiscrizione online dal sito www.travilleecorti.it
Per altre informazioni: facebook.com/tra
info@travilleecorti.it
Cell.: 3408872559 Stefano
Per il gruppo organizzatore: Graziella Merlin